Anche quest'anno gli Alpini di Sarcedo si sono riuniti assai numerosi per la tradizionale Festa del Tesseramento.

Hanno presenziato il Presidente Sezionale Avv. Periz, il Capo Zona cap. Faccin, il Sindaco Borgo, il col. Tonus e le associazioni d'arma oltre al socio anziano e fondatore del gruppo Eugenio Carollo.

Dopo la Santa messa celebrata dal Padre Faccin ed accompagnata dalla Banda Cittadina, è stata deposta una corona d'alloro al Monumento ai Caduti e quindi in un noto ristorante ha avuto luogo l'Assemblea del Gruppo.

Il Capo Gruppo rag. Gallio ha esposto i dati maggiormente significativi delle varie attività svolte nel corso dell'anno 1983, proponendo una serie d'iniziative da realizzare nel 1984. Hanno preso la parola il Sindaco che ha ringraziato gli alpini per la costante attenzione ai problemi cittadini ed ha promesso tutto il suo appoggio per la concessione di una dignitosa Sede del gruppo. L'Avv. Periz ha portato il saluto della Sezione ed ha parlato della prossima Adunata Nazionale di Trieste e della grande manifestazione indetta per il 4 novembre 1984 a Vicenza con il giuramento in Piazza dei Signori delle reclute della Brigata Cadore.

La serata si è protratta fino a tarda ora fra canti e giochi, sempre rallegrati dall'instancabile Banda che si è esibita in allegri pezzi di repertorio.

In collaborazione con il Club Cacciatori Sarcedensi, il Gruppo Alpini ha dato vita il 17 Giugno u.s. ad una giornata di tiri al piattello con sottoscrizione a premi, il cui ricavato è stato devoluto alle Parrocchie locali di Sant'Andrea e Santa Maria per opere di beneficenza. La manifestazione si è svolta, fin dalle prime ore del mattino, nella più fraterna ed amichevole allegria ed il concorso dei "Tiratori" è stato assai notevole.